literature

Profilo - Kogram

Deviation Actions

Xandrex91's avatar
By
Published:
250 Views

Literature Text

Nome: Kulgram
Cognome: Blazenk

Età: 53 anni
Sesso: Maschio ♂
Allineamento: Neutrale
Professione: Combattente (Avventuriero)
Razza: Nano

I Nani sono umanoidi di statura bassa ma dalla corporatura incredibilmente robusta. Quasi tutti i maschi portano la barba, una cosa a cui la cultura nanica da molta importanza e ciascun nano se ne prende cura come se fosse una preziosa parte di se. Anche alle femmine cresce la barba ma, a differenza dei maschi, viene concesso loro di tagliarla.
Prediligono le caverne, i cunicoli sotterranei e le zone montuose, ricche di minerali. Sono laboriosi, testardi, cupi e con un gran senso dell'onore e del dovere. Amano mangiare e soprattutto bere, in particolar modo la birra, inoltre sono avidi di oro e altri materiali preziosi.
Ciò li ha resi nel corso dei secoli dei veri e propri esperti minatori, degli abili fabbri e dei guerrieri valorosi.
Vivono molto spesso in società molto ben organizzate, spesso costruiscono le loro città scavando nelle profondità di montagne o colline. Altre volte si spingono fino in superficie, dove fondano città fortificate e ben difese.
Sono molto chiusi nei confronti degli stranieri, soprattutto creature della superficie, ma sono molto ospitali, generosi e leali con coloro che considerano amici. Di conseguenza vedono il tradimento come una cosa inaccettabile.
Non hanno buoni rapporti con gli elfi, che probabilmente considerano frivoli, superficiali e dediti alla "pericolosa" magia, verso la quale i nani sono quasi sempre scettici. Odiano gli orchi (con molti pregiudizi verso i mezzorchi) e i goblin.
A differenza dei loro cugini di Tymberil, i nani di Avalorn sono più predisposti ad erigere città e fortificazioni in superficie, sebbene il loro luogo di pellegrinaggio preferito rimanga Hammerforge, una città fortificata scolpita nella parete rocciosa di una montagna. Un vero e proprio gioiello della tecnologia nanica.


Descrizione del personaggio:


Corporatura: Come tutti i nani, Kogram è basso in statura ma è tarchiato (robusto), ben piazzato e dalle spalle larghe.

Altezza: 1,25 m (4,10 ft)

Peso: 82 Kg (180,78 lb)

Capelli: I suoi capelli sono castani, leggermente brizzolati e corti.

Barba: Kogram porta una lunga e folta barba con dei baffi ben curati.

Occhi: I suoi occhi sono castani e leggermente spenti, sono gli occhi di chi ha combattuto molte battaglie... ed è sopravvissuto.

Pelle: Nessun segno particolare.

Abilità e Conoscenze: Kogram vanta una grande esperienza sui campi di battaglia. In passato fu un membro dei Grifoni Argentei, un corpo militare nanico appartenente alla città di Silvergate.
E' competente nell'uso di molte armi tra cui l'ascia da guerra nanica, le asce da lancio e le spade.
Indossa spesso armature pesanti e porta sempre con se nelle sue avventure uno scudo pesante e molto robusto con cui proteggersi dai colpi.

Carattere: Nonostante possa sembrare un tipo un po' burbero, Kogram sa dimostrare di avere un buon cuore e un carattere nobile, anche se lui non lo ammetterebbe mai.
E' il classico attaccabrighe e ovunque ci siano un bel boccale di birra e un tavolo da rompere in testa a qualcuno lui non manca di certo.
Non ama le ingiustizie e i prepotenti che se la prendono coi più deboli senza quindi un "combattimento alla pari".
Come quasi tutti gli altri nani, anche Kogram ha dei pregiudizi nei confronti di molte altre razze... e non cerca certo di nasconderlo!
Questo è un profilo che ho scritto per fare un riassunto riguardo a uno dei protagonisti della storia che sto scrivendo.

I primi capitoli della storia saranno disponibili prossimamente nella gallery.

N.B. Parte delle descrizioni delle razze sono prese da wikipedia. [link]

:icondonotuseplz::iconmyartplz:
© 2010 - 2024 Xandrex91
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In